21 dicembre 2006

AND SO THIS IS CHRISTMAS ecc. ecc....


Jingle bells e candles glowing e tu scendi dalle stelle.

Pronti per la solenne scorpacciata? Io ho iniziato oggi una dieta a base di aria e buoni propositi in modo da riempire le speranze nel pranzone di Natale. Niente pensieri cattivi, una bella lucidata alla coscienza e via che vai col 2007. Disilluso? Forse un pò. E chi non lo è, di questi tempi? Pensieri profondi per la notte di Natale? Meglio una bella tisana di tiglio e lasciare che la natura segua il suo corso. Confuso e incoerente? Forse, ma è il solo modo per orientarsi nella giungla che attraverso ogni giorno.

E poi, non so voi, vorrei un Natale con meno parole del solito e più azioni. Di qualunque genere. Quelle criminose no, ma nessuno è perfetto.

Chiudo con una citazione che ho trovato ieri aprendo un libro a caso.

Può suonare cinica, ma secondo me dipinge la nostra realtà come poche altre.

Abbracciatevi l'un l'altro/a da parte mia e passate la migliore delle Feste Possibili.

A poi.



Un uomo disse all'universo:
"Signore, io esisto!".
L'universo rispose: "Sì, tuttavia
il fatto non suscita in me
alcun senso d'obbligo"

STEPHEN CRANE, War is kind 1899


5 commenti:

Anonimo ha detto...

La solenne scorpacciata di natale non sarà ne la prima ne l'ultima di questo periodo. Per quanto mi riguarda ho già preparato il macinino per fare buchi alla cintura.
Colgo l'occasione per fare gli auguri.
Bye,
Paul.

Mi firmo dentro al post perchè non mi ricordo più il mio account (no comment).
Ps: bella citazione.
See you.

Flavio Sasso ha detto...

"...and what have we done?...", cantava Lennon, cosa abbiamo fatto?
Sto ripassando a fondo la lezione, per passare indenne il mio ennesimo esame di coscienza, ...anche se pare che sarò promosso anche questa volta.
Il solito secchione!!!
Anyway, non ho molto da aggiungere, so di per certo di essere stato un buon amico e un buon compagno di viaggio, ho ritrovato una mia carissima amica, ma ho paura di aver perso l'amicizia di una ragazza a cui ancor oggi voglio un bene dell'anima.
Ci sono state incomprensioni, lo ammetto, ...ma la maggior parte con persone infide, viscide e gianobifronti.
Come per incanto, ho ritrovato mia sorella e ho riscoperto il valore della famiglia, ...la mia famiglia.
Ho realizzato un blog, ho sviluppato il mio interesse e la mia passione per la fotografia, ho visto la mia prima partita di hockey su ghiaccio dal vivo, in un Olimpiade con la "Cecia", ...sono stato a Parigi e ho spedito un messaggio divertente alla mia collega M. da sotto la Tour Eiffel.

Queste cose non hanno prezzo.

Ci meritiamo un po' di giustificato riposo?

La risposta è: "Sì" con incluso il macinino di Paul, s'intende.

Niente male Signor Flavio, ...proprio niente male!!

Paul ha detto...

Heilà Zio, come te la passi? Sei riuscito ad andare avanti con la lettura? Sono passato per lasciarti l'indirizzo del mio blog.
Troverai anche una specie di caccia al tesoro in un post, vedi se riesci a risolvere l'indizio di prova.
www.paulslife.blogspot.it
see ya

Paul ha detto...

Pensavi ti avessi dato l'indirizzo giusto eh? e invece no.
Siccome paul è un babbeo è capace di scordarsi anche l'indirizzo del suo blog.
Detto questo, il vero indirizzo è www.vitadipaul.blogspot.com
(in realtà era solo per vedere se eri attento)

Paul ha detto...

Cioè, in realtà avrei potuto anche eliminare il messaggio precedente e riscriverlo, ma che senso avrebbe avuto? E poi diciamolo, è bello quando apri il tuo blog e vedi che ci sono un sacco di commenti. Ti concedo che è un po' meno bello quando scopri che sono tutti della stessa (molestissima) persona. Detto questo, ti saluto.
Bye