03 marzo 2007

ALL'USCITA DI SCUOLA I RAGAZZI...

...vendevano libri. Ergo, sono un ragazzo ed esco da scuola tutti i giorni. Il tempo non è passato e domani mi sveglierò il 4 marzo 1979. O forse, dato che sarà il 4 marzo, sarà meglio ricordare che Lucio Dalla compie gli anni e che Lucio Battisti li compirebbe se non fosse già sparito per sempre. Perchè ricordo sempre e basta, direte miei cari baccelloni? Perchè non vedo niente, attorno a me, di cui mi vorrò ricordare fra qualche anno. E allora lascio che l'età faccia il suo mestiere e che le cose di un tempo assumano il ruolo che devono. Mica ricordo tutto, anzi. Qualche anno fa, grazie ad un analista in gamba e parecchio coraggioso, ho cancellato chili e chili di robaccia che mi tenevo nel solaio che ho sotto i capelli. Adesso ho solo in testa le cose che voglio ed ho imparato a memorizzare solo quelle.
Per questo voglio continuare a ricordare chi ha scritto "Don Giovanni" e "Futura", due delle canzoni più belle della mia vita.
Fine della poesia. Comincia Sanremo. Baudo non farà prigionieri.

1 commento:

Paul ha detto...

Olà Zio. Oggi sono passato a buttare un occhio e mi han detto che sei a casa. Poi come al solito ho mancato anche flavio (ci deve essere una specie di congiunzione astrale). Mi pare di recepire anche che così domani non sarai nei panni dello zio fester (scommetto che questo un po' ti secca). Sarebbe stato bello vedere le reazioni di chi doveva chiedere qualche informazione.