30 marzo 2007

SIMPLY THE BEST...


...better than all the rest! Ovvero:

ciascuno di voi dica le dieci canzoni italiane che ritiene le più belle, anche per motivi personali o sentimentali o emotivi. Cioè: anche se sei un baccellone metallaro puoi commuoverti come un pulcino quando senti Il cielo in una stanza. Chiaro? Comincio io:


1. Futura

2. Don Giovanni

3. La voce del silenzio

4. Una lunga storia d'amore

5. Giudizi universali

6. Mario

7. Ciao amore ciao

8. Almeno tu nell'universo

9. Un vecchio errore

10. L'illogica allegria


Attendo le vostre opinioni. Nessun premio. Nessun giudizio. Solo marzo.

3 commenti:

Paul ha detto...

Allora:

- Il suonatore Jones

- Il bandito e il campione

- Generale

- Don Chisciotte

- Il bicchiere dell'addio

- Quello che non c'è

- Dolcenera

- Ballata per la mia piccola iena

- Leggero

- L'isola che non c'è

Poi sicuramente se ci penso bene ce ne sono altre, ma così a bruciapelo queste sono quelle che mi vengono in mente (e se devo dirla tutta ho fatto un po' di fatica ad arrivare a dieci...il che la dice lunga...)

Flavio Sasso ha detto...

L'astronave che arriva - Sergio Caputo

L'uomo col megafono - Daniele Silvestri

1000 giorni di te e di me - Claudio Baglioni

Una settimana, un giorno - Edoardo Bennato

Sono + sereno - Le vibrazioni

Rime per un sogno - Fabio Concato

Compagni di viaggio - Francesco De Gregori

Il principe azzurro - Alessio Barbieri

La musica che gira intorno - Ivano Fossati

Nuovo Swing - Enrico Ruggeri

Questa è la mia selezione.
Tutti voi vi starete chiedendo chi è Alessio Barbieri, ...ebbene è un cantautore toscano, autore di un disco (oggi introvabile) dal titolo "Jazz in paradiso".
Mancano all'appello una serie quasi infinita di canzoni che ho amato molto nella mia vita, ...la scelta non è stata facile, ma sul momento ho deciso per queste dieci.

Col senno di poi tutto potrebbe cambiare, ...ma questo è il bello della musica.

Paul ha detto...

Allora zio, come ti va la vita?